Cambio serratura porta blindata

cambio serratura porta blindata

Solitamente si decide il cambio serratura porta blindata a seguito di un furto o tentato furto oppure a seguito dello smarrimento delle chiavi di casa. In realtà sarebbe consigliabile cambiare la serratura della porta blindata a prescindere da queste situazioni, soprattutto nel caso in cui la serratura che possedete sia ormai vecchia e obsoleta. Solo cambiandola infatti avrete la possibilità di rendere la vostra casa sicura e a prova di effrazione.

Le serrature disponibili per le porte blindate sono davvero numerose: le serrature a doppia mappa, quelle a spillo brevettato, quelle a cilindro europeo e quelle magnetiche, con codici o elettroniche e motorizzate. Qual’è la soluzione migliore per la porta blindata? Sicuramente le più innovative serrature elettroniche e motorizzate, che possono anche essere aperte direttamente dallo smartphone, sono eccellenti, ma a nostro avviso, almeno per il momento, il massimo della sicurezza lo offrono le serrature a cilindro europeo, più semplici ma allo stesso tempo anche capaci di resistere a qualsiasi tipologia di attacco.

Cambio serratura della porta blindata di casa

Attenzione, tutto quello che abbiamo appena detto su queste serrature è vero, ma è vero anche che è necessario abbinarle a delle porte blindate davvero molto resistenti, altrimenti c’è il rischio che non riescano a portare a termine il loro compito al meglio. Vi consigliamo quindi di chiedere alla ditta su cui avete deciso di fare affidamento un consiglio al proposito: vedrete che sapranno dirvi se la vostra porta è obsoleta e poco robusta e se è quindi necessario cambiarla per ottenere una maggiore sicurezza.

Ovviamente anche per quanto riguarda la tipologia di serratura da scegliere per la vostra porta blindata è bene chiedere informazioni e consigli alla ditta su cui avete deciso di fare affidamento. Sapranno aiutarvi nella scelta e sapranno anche aiutarvi a comprendere alla perfezione il funzionamento del sistema di sicurezza che andrete a scegliere.

Non dovete pensare che cambiare la serratura della porta blindata abbia un costo eccessivo. Le serrature sono infatti disponibili di molti diversi prezzi e per scovare la ditta che vi offre il migliore rapporto tra qualità e prezzo non dovrete fare altro che richiedere quanti più preventivi possibile, anche direttamente online. Dovete inoltre ricordare che questa spesa può essere detratta fiscalmente in quanto rientra nelle ristrutturazioni edilizie di tipo straordinario per le quali sono previste varie agevolazioni.

Per risparmiare alcune persone credono di poter installare una nuova serratura in modo autonomo. Anche se può sembrare un’operazione semplice, possiamo assicurarvi che basta il più piccolo errore per rendere la serratura meno sicura. Meglio quindi fare sempre affidamento su tecnici altamente specializzati che hanno alle spalle anni di esperienza in questo settore. Vi consigliamo anche di scegliere solo dei tecnici di cui sapete di potervi fidare al cento per cento, che hanno quindi un’ottima reputazione e sui cui hanno fatto magari già affidamento delle persone che conoscete.

Dovete soprattutto accertarvi che si tratti di persone riservate che non parleranno con nessuno del cambio della vostra serratura: nessuno infatti, né amici, parenti o vicini di casa, devono sapere qualcosa sulla serratura della vostra casa. Anche se non sembra, le conversazioni potrebbero arrivare alle orecchie dei malintenzionati.