Arredamenti per bar

arredamenti per bar

Che bello aprire un negozio di caramelle: ma attenzione ad arredamenti e colori

Aprire un negozio di caramelle o di un bar e scegliere i migliori arredamenti per bar, una decisione che forse per molte persone potrebbe sembrare un po’ azzardata e che invece può rivelarsi come la migliore scelta che abbiate mai fatto nella vostra vita. Può sembrare una decisione azzardata perché ormai le caramelle possono essere acquistate ovunque, nei negozi di alimentari, nei supermercati, nelle tabaccherie, nelle edicole, spesso persino nei negozi di giocattoli. Il punto però è che tutte queste caramelle della grande distribuzione non sono di certo buone come quelle che un negozio dedicato alle caramelle può invece offrire, caramelle sfuse infatti, realizzate da alcuni tra i più bravi produttori, anche locali ovviamente, caramelle artigianali che sono più genuine e che hanno un gusto senza dubbio molto più intenso.

Oggi, come di sicuro ben saprete se avete preso una decisione di questo tipo, sono sempre più numerose le persone che vanno alla ricerca di sapori autentici, della genuinità, e che vogliono discostarsi quanto più possibile dalla distribuzione di massa. Senza dimenticare poi che i negozi di caramelle hanno un altro piccolo asso nella manica, proprio perché offrono quasi esclusivamente prodotti sfusi possono permettersi di dirsi ecologici: niente buste di plastica infatti o incarti che poi non possono essere adeguatamente riciclati, ma bustine di carta riciclabili, magari persino realizzate in materiali riciclati, dove inserire le caramelle. E quante persone vogliono oggi fare delle scelte che siano quanto più sostenibili possibile del punto di vista ambientale! Proprio per questi motivi aprire un negozio di caramelle è un’eccellente esperienza, una scelta che può davvero darvi molte soddisfazioni lavorative. Affinché tutto questo sia possibile dovrete però prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli. Scopriamoli insieme.

A nostro avviso un bar negozio di caramelle non deve mai esser troppo grande, ma questo ovviamente significa che avrete la necessità di ottimizzare al meglio lo spazio. Scegliete quindi arredamenti negozio caramelle professionali che vi consentano di ottimizzare lo spazio a disposizione, coprendo del tutto le pareti. Nella parte più bassa, dove le persone possono arrivare in modo autonomo, andrete a posizionare i contenitori trasparenti per uso alimentare con tanto di paletta. I clienti possono servirsi da soli e creare la loro busta di caramelle personalizzata. Negli spazi più alti invece andrete a mettere in esposizione eventuali prodotti confezionati, come scatole di caramelle, altre tipologie di dolcetti, marmellate o creme spalmabili. E al centro del negozio, laddove si è venuto a creare uno spazio del tutto vuoto? A nostro avviso quello è il luogo ideale per il bancone per il pagamento, dove posizionerete la bilancia anche e dove avrete a disposizione tutto il materiale per effettuare delle confezioni regalo.

Prestate una grande attenzione ai colori al momento di scegliere i mobili da inserire nel negozio. Il colore in assoluto migliore è il bianco, neutrale al cento per cento, capace di mettere in risalto i colori accesi delle caramelle. Questo è vero, ma è vero anche che il negozio in questo modo assumerà un mood molto chic ed elegante. Si tratta a nostro avviso della scelta ideale quindi soprattutto per un negozietto di quartiere, in una zona residenziale ed elegante del centro storico. Se quello che desiderate creare è un negozio invece glam, di tendenza, ideale per i giovani, non possiamo che consigliarvi di optare per un colore più stravagante, come il rosa confetto, il giallo canarino oppure il verde menta. Amate il country, il vintage, i mobili ecologici? Allora dovete optare per un arredo completamente realizzato in legno, magari anche con elementi in materiali di recupero. Vedrete che riuscirete ad essere eco-chic, proprio quello che ci vuole per riuscire a fare breccia nel cuore delle nuove generazioni, dei cosiddetti Millennials.